
Vieni con noi, diventa volontario di servizio civile in AVIS ! 2019
Bando Servizio Civile Nazionale: Più AVIS..più PLASMA! EDIZIONE 2019
Diventa anche tu Volontario di Servizio Civile in Avis ! COSA ASPETTI ?
La candidatura deve pervenire esclusivamente ONLINE entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019
Per info: www.avistoscana.it - 055 2398624

Bando Servizio Civile Nazionale con scadenza il 28/09/2018
Bando Servizio Civile Nazionale: Più AVIS..più Plasma! Diventa anche tu Volontario di Servizio Civile in Avis ! COSA ASPETTI ? Presenta la tua candidatura con le modalità indicate sul sito (www.avistoscana.it)

Bando Servizio Civile Regionale
Cari Giovani, affrettatevi!! L'associazione aspetta Voi ... =)

Bando Servizio Civile Nazionale
Cari Giovani, cosa state aspettando? compilate subito la domanda e partecipate alla selezione per un anno di Servizio Civile Nazionale retribuito, presso la Nostra Associazione. I termini di scadenza sono fissati per giorno 26 giugno 2017 Affrettatevi!!
Proroga scadenda Bando SCR
Cari Giovani, date le poche adesioni, la regione Toscana ha deciso di prorogare la scadenza per la presentazione della domanda al 12 gennaio 2017. Affrettatevi!!

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Avis Comunale Poggibonsi è lieta di farvi i migliori auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo!

Bando Servizio Civile Regionale
Aperto il bando per la selezione di 44 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile presso 43 sedi Avis di attuazione progetto della Toscana!!

25° Anniversario Avis Comunale Poggibonsi
Avis Poggibonsi voleva ringraziare tutti i loro soci ed in particolar modo: i donatori presenti per il ritiro della propria Benemerenza, i bambini e le professoresse della scuola media "Roncalli" di Castellina in Chianti con la proiezione del loro cartone "Papà sole e mamma luna" vincitore del progetto "Cartoon School", Francesco Santioli e tutto lo staff del Cartoon Village, la nutrizionista dott.ssa Hornea Oana Andreea, con il suo prezioso intervento sul corretto stile di vita associato ad una sana alimentazione, il giornalista Stefano Calvani per i suoi due articoli sul giornale locale e per le splendide foto ed infine tutto il direttivo della comunale che ha lavorato per la realizzazione e riuscita di questi due giorni di festa. Grazie a tutti e alla prossima! Mi raccomando non dimenticare di donare! =)

Versamento a favore di zone colpite dal terremoto
Primo acconto versato del ricavato della vendita delle magliette PRO-TERREMOTATI CENTRO ITALIA, a cura di Avis Poggibonsi e Pro-Loco.

Festa Avis Annuale
Cari Donatori, Siamo lieti di invitarvi al nostro evento annuale che si svolgerà giorno 15 e 16 ottobre, Loc. Fosci all’ interno del grande evento “Sport e Show” Quest’anno in occasione dei 25 anni di Avis verrà effettuata la consegna delle benemerenze ed inoltre ci saranno come ospiti i bambini della scuola di Castellina in Chianti, che presenteranno il loro cartone, a tema Avis, vincitore del concorso e progetto "Cartoons School".
Non mancate. Vi aspettiamo numerosi.
Bando Servizio Civile Nazionale
E' uscito il bando!! Tutti i giovani cittadini italiani e stranieri con età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono presentare domanda di ammissione per partecipare alle selezione per il Servizio Civile Nazionale, promosso da Avis Toscana. Il bando e tutta la documentazione utile per la presentazione delle domande sono scaricabili dal sito www.avis.it/toscana.
NUOVO QUESTIONARIO
E' arrivato il nuovo questionario con domande più precise e dettagliate! =)

Donazione Defibrillatore
Grazie a tutti i Nostri Donatori e alle iniziative benefiche organizzate dalla Nostra Associazione, siamo riusciti ad acquistare e donare un defibrillatore, strumento salvavita, agli impianti natatori del Bernino. Grazie a Tutti.

Nuova Donatrice
Grazie mille alla nostra nuova Donatrice: Serena Iacopini. <3

"Giubileo del Donatore" 20 febbraio 2016
Buon pomeriggio a tutti =) la Vostra Associazione è lieta di invitarvi a partecipare al
"Giubileo del Donatore"
che si terrà sabato 20 febbraio, in Piazza San Pietro, Roma. Il costo del viaggio è di circa 50£ a persona, comprensivi di: -autobus A/R -assicurazione viaggio -parcheggi -pass per accedere al Giubileo in Piazza. Attendiamo vostre conferme entro il 31 gennaio. Potete scriverci al nostro indirizzo mail: poggibonsi.comunale@avis.it oppure contattarci al numero 3484168010, anche su Whatsapp. Vi aspettiamo numerosi per poter trascorrere e condividere questa giornata di fede e solidarietà.
Cordiali saluti Ilenia Tummiolo

Centro Emotrasfusionale- Ospedale Campostaggia
Grazie mille a tutto il personale del nostro Centro Emotrasfusionale per l'intenso lavoro giornaliero e soprattutto un grazie immenso a tutti Voi, Donatori che con il vostro piccolo gesto aiutate chi ha seriamente bisogno. #thankyouforsavingmylife Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:00.
Orario aperetura sede
Gli orari apertura della sede sono momentaneamente variati nel seguente modo:
Lunedì........ 18-19:30
Mercoledì... 18-19:30
venerdì....... 18-19:30

QUESTIONARIO
Questionario da compilare per la donazione.
E' possibile visualizzarlo è scaricarlo cliccando sopra il titolo

ASSEMBLEA ANNUALE AVIS 2015
ASSEMBLEA ANNUALE SOCI 2015
Venerdì 27 Febbraio 2015 ore 18
Sala convegni Pubblica assistenza Poggibonsi via Dante 39
Non puoi donare se …
GRAVIDANZA: durante la gravidanza e per 1 anno dopo il parto. In caso di interruzione di gravidanza si può tornare a donare dopo 6 mesi.
INTERVENTI CHIRURGICI: se di una certa entità sospensione di 4 mesi. Se minori sospensione per una settimana.
ESAMI ENDOSCOPICI (gastroscopia, colonscopia, ecc): sospensione di 4 mesi.
CURE DENTALI: cure di minore entità e igiene orale, 48 ore. Se estrazione, devitalizzazione o analoghi, sospensione di 4 mesi.
TRASFUSIONI O SOMMINISTRAZIONE DI EMODERIVATI: sospensione di 4 mesi.
TATUAGGI E PIERCING: sospensione di 4 mesi.
AGOPUNTURA: se eseguita da professionisti qualificati con ago usa e getta (accertarsi personalmente che l’ago sia monouso), nessuna sospensione; altrimenti 4 mesi.
VACCINI CON VIRUS O BATTERI ATTENUATI (es. vaiolo, febbre gialla, rosolia, parotite, morbillo, varicella): sospensione di 4 settimane senza sintomi.
VACCINI CON VIRUS, BATTERI, TOSSOIDI UCCISI O INATTIVATI (es. epatite A e B, influenza, pertosse, tetano, difterite, colera, tifo e paratifo, peste): sospensione di 48 ore se senza sintomi. Nel caso di vaccino anti-rabbia senza morso di animale sospensione di 48 ore, altrimenti 12 mesi.
MALARIA: chi ha visitato un paese con malaria endemica, sospensione di 6 mesi dal ritorno se senza sintomi. Chi ha vissuto in aree malariche nei primi 5 anni di vita o per 5 anni consecutivi può donare dopo 3 anni dall’ultima visita se senza sintomi.
MALATTIE TROPICALI: chi ha fatto viaggi in zone endemiche per malattie tropicali è sospeso da 3 a 6 mesi dal rientro a seconda del paese visitato.
MALATTIE INFETTIVE (es. raffreddore, influenza, herpes): sospensione di almeno 2 settimane dalla guarigione.
FARMACI: Ricordate anche di aspettare 15 giorni dalla fine di una terapia con antibiotici o cortisonici, 5 giorni da una cura con antinfiammatori e/o antiaggreganti (tipo aspirina e aulin) e 2 mesi dall’ultima assunzione di Finasteride o di Roaccutan. Nessuna sospensione in caso di assunzione di pillola anticoncezionale.
Centro trasfusionale di Campostaggia
Centro trasfusionale di Campostaggia
aperto dal lunedì al sabato
orario 8:00 - 14:00
telefono 0577994702
Orario apertura sede
Si comunica che per motivi amministrativi sono momentaneamente cambiati i giorni di apertura della sede AVIS Poggibonsi.
Martedì 18-20
Giovedì 18-20

Le espressioni del Dono
Con la presente veniamo ad invitarVi a prendere visione ed a partecipare alla nostra iniziativa come da locandina allegata.
Saluti
Consiglio Direttivo AVIS Comunale Poggibonsi

CONVENZIONI PUNTO ROSSO
Iscrivetevi ad Avis Poggibonsi e usufruirete di moltissimi sconti.
Cerca il PUNTO ROSSO
Per informazioni raggiungeteci presso la nostra sede in Via Dante 39 a Poggibonsi, oppure chiamateci al numero 3484168010 oppure scriveteci a poggibonsi.comunale@avis.it
Assemblea Annuale Soci AVIS
Convocazione Assemblea Annuale Soci AVIS Comunale POGGIBONSI
L'assemblea annuale dei soci di Avis Comunale Poggibonsi è convocata per:
Venerdì 21/02/2014
ore 02.00 in prima convocazione e
ore 21.00 in seconda convocazione.
Presso la sala riunioni della Associazione di Pubblica Assistenza di Poggibonsi
Ordine del giorno:
Saluti ai presenti
Lettura della Relazione Morale del Presidente
Lettura Bilanci Consuntivo e preventivo anno 2013-2014
Dati Consuntivi donazioni 2013
Elezione nuovi Consiglieri
Elezione delegati Assemblea provinciale e Regionale
Discussione Aperta e risposte ai quesiti dei Soci
Varie ed eventuali
Comunicazione ai donatori 2014
Si allega la specifica comunicazione riguardo gli esami effettuati per ogni donazione. Ricordo infine l'assoluta necessità per i Sig.Donatori di esibire la CARTA SANITARIA quale strumento sicuro, rapido ed efficace di identificazione.

Sospensione provvedimenti donazione sangue
Il Centro Nazionale del Sangue ha comunicato che dal 1 dicembre 2013 saranno sospesi i provvedimenti per prevenire la trasmissione trasfusionale del West Nile Virus emessi nella stagione estivo-autunnale. Pertanto, a partire da quella data, non sarà applicata la sospensione della donazione del sangue per 28 giorni ai donatori che si recano nei posti a rischio (in Italia e all’estero) segnalati nei mesi estivi e autunnali. IL CRITERIO DI SOSPENSIONE RIMANE INVECE ATTIVO PER STATI UNITI E CANADA. Tutti gli aggiornamenti su http://www.centronazionalesangue.it/newsbox/west-nile-virus-2

Vademecum del donatore
Vademecum del donatore Sezione Trasfusionale Campostaggia

Pranzo Donatori 2013
Quest'anno AVIS Poggibonsi vi propone un occasione di incontro diversa abbinando al pranzo uno spettacolo !!!

Centro Trasfusionale Campostaggia
In allegato l'articolo sulla Nazione Siena, sollecitato e scritto da Avis e Fratres Poggibonsi, dopo l'incontro con l'azienda Usl7 per il comitato di coordinamento e il sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri